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Indirizzo

Sprint Italia S.r.l. 
Sebastian-Altmann-Straße 17
39100 Bozen
Tel: +39 0471 183 60 

E-Mail: info[at]sprint-italia.it

La descrizione del percorso per raggiungere la nostra sede principale e la succursale di Colonia può essere scaricata qui in formato PDF.

 

Direzione dell'azienda

Janette Bohne 

 Forma societaria: GmbH [Srl]
Registro delle imprese: 28662
Foro competente: Tribunale di Colonia
P. IVA.: DE154032345

© SPRINT 2006

© Fotografie: Sprint Sanierung GmbH, Axel Schmidt, Andreas Fischer, ergo Kommunikation Düsseldorf, Fotolia, Photocase, Panthermedia, Shutterstock, iStockfoto

 

AVVERTENZE SULLA PROTEZIONE DEI DATI PRESSO LA SPRINT SANIERUNG GMBH

Informativa sulla privacy

La Sprint Sanierung GmbH rappresentata dalla sua direttrice generale sig.ra Janette Bohne, è lieta di darvi il benvenuto al nostro sito web. Quando si visita il nostro sito (http://www.sprint.de) e nell’ambito dell’esecuzione degli incarichi ricevuti, la protezione e la sicurezza dei dati sono per noi di estrema importanza. Pertanto, ci impegniamo a proteggere la vostra privacy e a trattare i vostri dati in via confidenziale.

In questa sezione desideriamo fornirvi informazioni sul tipo di dati personali da noi raccolti contestualmente all’uso del nostro sito web e durante l’esecuzione degli incarichi ricevuti e illustrare le finalità per le quali utilizziamo questi dati. Poiché gli emendamenti di legge o le modifiche dei nostri processi interni potrebbero richiedere una correzione dell’informativa sulla privacy vi preghiamo di leggere attentamente e regolarmente questa informativa sulla privacy.  

 

1. Cosa si intende per dati personali?

Ai sensi del Regolamento Generale europeo in materia di protezione dei dati (di seguito: regolamento RGPD), i dati personali sono quelle informazioni riguardanti una persona fisica identificata o identificabile. Per determinate finalità della procedura di trattamento dei dati potrebbe rendersi necessario raccogliere tali informazioni e quindi venire a conoscenza di condizioni personali e oggettive della persona interessata (ad es nome, indirizzo, numero di telefono, data di nascita o indirizzo e-mail). Non sono considerati dati personali quelle informazioni che non consentono di risalire alla persona dell’utente, ad es. a seguito di anonimizzazione dei dati, o che consentono un simile collegamento soltanto con un onere esagerato. Per il trattamento dei dati personali (ad es. raccolta, consultazione, uso, archiviazione o trasmissione) è sempre necessario un fondamento giuridico oppure il consenso della persona interessata. I dati personali così elaborati vengono cancellati non appena si consegue la finalità di tale trattamento e pertanto viene meno l’obbligo di rispettare i termini di conservazione sanciti dalla legge.

Qualora l’elaborazione di dati personali sia necessaria per noi per presentare determinate offerte, subito dopo informiamo i nostri clienti delle procedure concrete, dell’ambito e delle finalità di tale trattamento dei dati, indicando le basi giuridiche per la procedura del trattamento e la durata della rispettiva archiviazione.

 

2. Google Analytics

La nostra azienda utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web della Google Inc. ("Google"). Google utilizza i cookie. Le informazioni generate dai cookie sull’utilizzo delle offerte online da parte dell’utente sono solitamente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti dove vengono memorizzate. Google utilizzerà queste informazioni per nostro conto per analizzare l’utilizzo delle offerte online da parte dell’utente, compilare resoconti sulle attività eseguite nell’ambito di queste offerte e fornire alla nostra azienda altri servizi collegati all’utilizzo della nostra offerta online e a quello di Internet. In tal caso, con i dati così elaborati potrebbero essere creati dei profili utente in forma anonima.

Il nostro uso di Google Analytics prevede l’attivazione della procedura di anonimizzazione degli indirizzi IP. Vale a dire che gli indirizzi IP degli utenti vengono abbreviati da Google all’interno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altri Stati contraenti dell'accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. L’indirizzo IP trasmesso dal browser dell’utente non viene associato ad altri dati di Google.

Gli utenti possono impedire il salvataggio dei cookie eseguendo le rispettive impostazioni nel software del loro browser; inoltre, possono impedire a Google la raccolta dei dati generati dai cookie e relativi al loro utilizzo delle nostre offerte online nonché il trattamento di tali dati da parte di Google, scaricando e installando il plugin per il browser disponibile al seguente link:

http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de.

Ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati a scopo pubblicitario da parte di Google, sulle opzioni di impostazione e sulla possibilità di opporsi a tale trattamento sono disponibili sui siti internet di Google:

https://www.google.com/intl/de/policies/privacy/partners/

(”Uso dei dati da parte di Google qualora l’utente utilizzi siti web o app dei nostri partner”),

http://www.google.com/policies/technologies/ads (”Uso dei dati a scopo pubblicitario”),

http://www.google.de/settings/ads (”Gestione delle informazioni che Google utilizza per

mostrare la pubblicità agli utenti”) e http://www.google.com/ads/preferences/ (”Decidi quale pubblicità visualizzare in Google”).

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web della Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043 USA). L’uso di questo servizio include la funzionalità di Universal Analytics. Questo sistema consente di assegnare sessioni, interazioni e dati provenienti da più dispositivi a un codice identificativo o ID utente sotto forma di pseudonimo e quindi di analizzare le attività di un utente su tutti i dispositivi. Inoltre, redige resoconti di Google Analytics sulle caratteristiche demografiche utilizzando i dati raccolti da Google nella pubblicità personalizzata o basata sugli interessi e i dati dei visitatori di operatori terzi o cosiddette terze parti (ad es. età, sesso e interessi). Questi dati non consentono di risalire a una determinata persona e possono essere disattivati in qualsiasi momento mediante le impostazioni di visualizzazione.

Google Analytics utilizza i cosiddetti cookie, dei file di testo che vengono salvati sul computer degli utenti e consentono di analizzare il loro utilizzo del nostro sito web. Le informazioni generate dai cookie sull’utilizzo di questo sito da parte dell’utente sono generalmente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti dove vengono archiviate. Tuttavia, in caso di attivazione dell’anonimato IP nel nostro sito web, l’indirizzo IP dell’utente viene prima abbreviato da Google all’interno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altri Stati contraenti dell'accordo sullo Spazio Economico Europeo. In casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. L’indirizzo IP trasmesso dal browser dell’utente mediante Google Analytics non viene associato ad altri dati di Google. Google utilizza queste informazioni per conto del gestore di questo sito web al fine di analizzare l’utilizzo del sito da parte dell’utente, compilare resoconti sulle attività nel sito e fornire al gestore del sito web altri servizi correlati all’uso del sito e a quello di Internet. Queste procedure implicano anche il nostro legittimo interesse al trattamento dei dati. Sotto l’aspetto legale, per l’uso di Google Analytics si fa riferimento al § 15 sez. 3 della Legge tedesca per le telecomunicazioni (TMG) o all’art. 6 sez. 1 lett. f del regolamento RGPD. Le sessioni e le campagne terminano dopo che è trascorso un determinato intervallo di tempo. Secondo l’impostazione standard le sessioni terminano dopo che sono trascorsi 30 minuti senza aver eseguito alcuna attività e le campagne dopo che sono trascorsi sei mesi. La durata massima delle campagne può essere di due anni.

I dati da noi inviati e collegati a codici identificativi (ad es. ID utente), a ID promozionali o ai cookie sono cancellati dal sistema automaticamente dopo 14 giorni. Per i dati giunti al termine del periodo di conservazione il sistema esegue automaticamente la cancellazione una volta al mese.

Informazioni dettagliate sulle condizioni di utilizzo e sulla protezione dei dati sono disponibili all’indirizzo https://www.google.com/analytics/terms/de.html o policies.google.com.

Inoltre, gli utenti possono impedire a Google la raccolta dei dati generati dai cookie e relativi al loro utilizzo del sito web (compreso il loro indirizzo IP) come pure il trattamento di tali dati da parte di Google, scaricando e installando il plugin per il browser disponibile al seguente link: tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de

Gli utenti possono impedire il salvataggio dei cookie tramite la relativa impostazione nel software del loro browser; tuttavia, desideriamo ricordare che in questo caso gli utenti potrebbero eventualmente non usufruire più di tutte le funzioni del presente sito web.

Gli utenti possono impedire la raccolta dei dati da parte di Google Analytics cliccando sul link che segue. In tal caso viene installato un cookie opzionale o Opt-Out che impedirà in futuro il rilevamento dei dati dell’utente durante la visita di questo sito web: Google Analytics è attivato Disattiva

Informazioni dettagliate sulle condizioni di utilizzo e sulla protezione dei dati sono disponibili all’indirizzo: google.com/analytics/terms/de.html  oppure all’indirizzo:  google.de/intl/de/policies. Desideriamo far notare che in questo sito Google Analytics è stato ampliato con il codice “gat._anonymizeIp();” per garantire il rilevamento anonimo di indirizzi IP (il cosiddetto IP-Masking). Inoltre, nel nostro sito utilizziamo Google Analytics anche per analizzare i dati raccolti con AdWords e con il cookie DoubleClick per fini statistici. Se si desidera impedire tale procedura, quest’opzione può essere disattivata in Gestione preferenze annunci [google.com/settings/ads/onweb/?hl=de ].

 

3. Quali sono i dati che raccogliamo ed elaboriamo?

a. In caso di notifiche di danni, l’utente figura come committente e pertanto chiediamo di indicare titolo, nome, ditta, reparto, indirizzo postale, numero di fax e di cellulare e indirizzo di posta elettronica. Inoltre, chiediamo anche di fornire informazioni in merito all’assicuratore, al luogo nel quale si è verificato il danno e al danno stesso e di indicare la data preferita per un appuntamento. Anche in questo caso l’utente decide liberamente se comunicare questi dati. Tuttavia, senza queste informazioni saremo impossibilitati a fornire il servizio richiesto. Ricordiamo, inoltre, che i dati dell’utente potrebbero essere inoltrati alla rispettiva assicurazione e, nell’ambito del vincolo di assegnazione, all’azienda delegata ai sensi della legge sulla privacy. La notifica di un danno può essere inviata anche utilizzando il modulo online. 

Nell’ambito del conferimento dell’incarico, al cliente si chiede di indicare nome e cognome, azienda, indirizzo postale, numero di telefono fisso e di cellulare, indirizzo e-mail, luogo nel quale si è verificato il danno, assicurazione, numero di polizza e numero di riferimento del danno. Questi dati personali vengono salvati nel nostro sistema e utilizzati per gestire la pratica per quel danno. Ricordiamo, inoltre, che i dati dell’utente potrebbero essere inoltrati alla rispettiva assicurazione e, nell’ambito del vincolo di assegnazione, all’azienda delegata ai sensi della legge sulla privacy. 

Qualora l’utente desideri avvalersi del nostro servizio di richiamata, chiediamo di indicare il numero di telefono fisso o cellulare. Inoltre, si può stabilire l’orario della richiamata e lasciare un messaggio.  L’utente decide in piena libertà se fornire questi dati. Tuttavia, senza queste informazioni saremo impossibilitati a fornire il servizio di richiamata. Nella rispettiva sezione si possono visualizzare una nota a parte in merito all’esatta procedura e una relativa dichiarazione di consenso. La procedura di trattamento dei dati personali di cui sopra si basa sull’art. 6 sez. 1 lett. a del regolamento RGPD e sulla dichiarazione di consenso spontaneamente fornita dal cliente.

La procedura di trattamento dei dati personali di cui sopra si basa sull’art. 6 sez. 1 lett. a del regolamento RGPD e sulla dichiarazione di consenso spontaneamente fornita dal cliente. Il cliente può revocare il consenso al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento, inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al punto 12. oppure al soggetto incaricato della protezione dei dati di cui al punto 11. con effetto non retroattivo.

La durata dell’archiviazione dei dati sopra menzionati dipende dal contesto nel quale il cliente ci ha contattati. La cancellazione dei dati del rispettivo cliente ha luogo allorquando viene meno lo scopo della comunicazione e pertanto non è più necessaria la loro archiviazione.

b. Presentazione e utilizzo del nostro sito web
Una grande parte del nostro sito può essere utilizzata senza indicare i propri dati personali. In particolare, noi non creiamo profili utente personali. Contestualmente alla consultazione delle informazioni selezionate dall’utente, sui nostri server sono salvati, in forma anonima o mediante pseudonimo, i dati utili per la prestazione del servizio, per un’analisi o per motivi di sicurezza. In tal caso si protocollano informazioni generali, ad es. quando l’utente consulta i contenuti della nostra offerta oppure quali sono le pagine visitate più di frequente. Tuttavia, questi dati non consentono di risalire all’utente e sono raccolti esclusivamente sotto pseudonimo. Al termine dell’analisi statistica questi dati resi anonimi o in forma di pseudonimo vengono subito cancellati.

Sotto l’aspetto legale, il trattamento dei dati sopra menzionato fa riferimento all’art. 6 sez. 1 lett. f del regolamento RGPD. Il trattamento dei dati menzionati è necessario per organizzare un sito web e metterlo a disposizione degli utenti, pertanto serve per il perseguimento di un legittimo interesse della nostra azienda. Allorquando questi dati non sono più necessari per visualizzare il sito web, si procede alla loro cancellazione. La raccolta dei dati allo scopo di presentare il sito web agli utenti e il salvataggio (temporaneo) dei dati in file di log sono assolutamente necessari per la gestione del sito internet. Di conseguenza, l’utente non può in alcun modo opporsi a tali procedure. Un ulteriore salvataggio dei dati potrebbe avere luogo in singoli casi qualora previsto dalla legge. 

c. Modulo di contatto
Se comunque l’utente desidera contattarci utilizzando il modulo disponibile online, chiediamo di indicare nome e cognome, indirizzo postale, numero di telefono fisso e cellulare e indirizzo di posta elettronica e naturalmente un messaggio. L’utente decide in piena libertà se fornire questi dati personali. Tuttavia, senza l’indicazione dell’indirizzo di posta elettronica e senza un messaggio saremo impossibilitati a fornire il servizio richiesto. Nella rispettiva sezione si possono visualizzare una nota a parte in merito all’esatta procedura e una relativa dichiarazione di consenso. La procedura di trattamento dei dati personali di cui sopra si basa sull’art. 6 sez. 1 lett. a del regolamento RGPD e sulla dichiarazione di consenso spontaneamente fornita dal cliente.

Il cliente può revocare il consenso al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento, inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al punto 12. oppure al soggetto incaricato della protezione dei dati di cui al punto 11. con effetto non retroattivo.

La durata dell’archiviazione dei dati sopra menzionati dipende dal contesto nel quale il cliente ci ha contattati. La cancellazione dei dati del rispettivo cliente ha luogo allorquando viene meno lo scopo della comunicazione e pertanto non è più necessaria la loro archiviazione.

d. Candidatura online
Qualora sia interessato a lavorare presso la Sprint Sanierung GmbH, l’utente può presentare la sua candidatura online. In tal caso, se desidera utilizzare questo modulo di candidatura, chiediamo di indicare nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo postale, data di nascita e sesso di appartenenza. Queste informazioni sono obbligatorie. Inoltre, chiediamo di indicare anche il numero di telefono fisso e cellulare e in tal caso queste informazioni sono facoltative. Infine, si possono caricare allegati da trasmettere direttamente alla nostra azienda. L’utente decide in piena libertà se comunicare questi dati. Tuttavia, senza queste informazioni saremo impossibilitati a fornire il servizio richiesto. Finché la candidatura online non ci viene inviata, l’utente può in qualsiasi momento visualizzare, modificare o cancellare i suoi dati personali. Una volta avviata la procedura d’invio della candidatura online, i dati forniti dall’utente sono salvati in un sistema informatico della Sprint Sanierung GmbH, sempre che l’utente abbia precedentemente fornito il suo consenso all’applicazione della nostra informativa sulla privacy. Sotto l’aspetto legale, la procedura di trattamento dei dati personali sopra illustrati fa riferimento all’art. 6 sez. 1 pag. 1 lett. b del regolamento RGPD in combinato disposto con il § 26 sez. 1 pag. 1 della nuova legge federale sulla tutela dei dati personali (BDSG). 

e. Iscrizione ai seminari della Sprint Akademie
Al momento dell’iscrizione ai seminari all’utente viene chiesto di indicare nome e cognome, indirizzo postale, numero di telefono fisso e cellulare e indirizzo e-mail. Questi dati personali vengono salvati nel nostro sistema per essere elaborati nell’ambito delle prestazioni previste dai seminari. L’utente decide liberamente se fornire questi dati. Tuttavia, senza l’indicazione dell’indirizzo di posta elettronica e senza un messaggio saremo impossibilitati a prendere in considerazione l’iscrizione al seminario. La procedura di trattamento dei dati personali di cui sopra si basa sull’art. 6 sez. 1 lett. a e  sull’art. 6 sez. 1 lett. b del regolamento RGPD nonché sulla dichiarazione di consenso spontaneamente fornita dal cliente.

Il cliente può revocare il consenso al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento, inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al punto 12. oppure al soggetto incaricato della protezione dei dati di cui al punto 11. con effetto non retroattivo.

Qualora l’iscrizione al seminario sia cancellata o subisca delle modifiche, i dati elaborati nel corso della procedura d’iscrizione vengono immediatamente cancellati. Un ulteriore salvataggio dei dati potrebbe avere luogo in singoli casi qualora previsto dalla legge oppure conformemente all’art. 6 sez. 1 lett. b del regolamento RGPD per adempiere alle prestazioni previste dal seminario o qualora si renda necessaria una prestazione direttamente correlata a quelle previste.  

 

 

4. La Sprint Sanierung GmbH utilizza i cookie?

Il nostro sito utilizza i cookie (piccoli file con informazioni sulla configurazione). Questi file servono in particolare a determinare la frequenza d’uso e il numero degli utenti che visitano il nostro sito allo scopo di rendere più facile e agevole la navigazione nelle nostre pagine. Al termine della rispettiva sessione i cookie sono automaticamente cancellati dal sistema. Il nostro sito web può essere visualizzato anche senza cookie. La maggior parte dei browser è configurata per accettare i cookie automaticamente. Tuttavia, l’utente può disattivare il salvataggio dei cookie o configurare il suo browser in modo da ricevere una notifica prima del salvataggio dei cookie.

In base alle finalità illustrate (si veda sopra), sotto l’aspetto legale il trattamento dei dati personali con l’utilizzo dei cookie fa riferimento all’art. 6 sez. 1 lett. f del regolamento RGPD. Qualora l’utente abbia fornito il suo consenso all’utilizzo dei cookie (ad es. cookie permanenti) da un avviso da noi mostrato sul sito web (”banner sui cookie”), per la legittimità del trattamento si fa riferimento anche all’art. 6 sez. 1 pag. 1 lett. a del regolamento RGPD.  Allorquando i dati a noi trasmessi mediante i cookie non sono più necessari per conseguire le finalità sopra illustrate, si procede alla cancellazione delle rispettive informazioni. Un ulteriore salvataggio dei dati potrebbe avere luogo in singoli casi qualora previsto dalla legge.  

 

 

5. A quale scopo la Sprint Sanierung GmbH utilizza i dati degli utenti?

La nostra azienda non esegue analisi di tipo personale. Resta salva l’analisi statistica di record di dati in forma anonima, ad es. in caso di log degli indirizzi IP per motivi di sicurezza del sistema, allo scopo di evitare abusi e di ottimizzare il sito e a fini statistici (numero di utenti e di visualizzazioni del sito). I dati personali sono da noi richiesti ed elaborati se l’utente utilizza il nostro modulo di contatto, il nostro servizio di richiamata e in caso di segnalazioni di danni per soddisfare la sua richiesta di contatto e se l’utente utilizza il nostro servizio di candidatura online per avviare un eventuale rapporto di lavoro. La nostra richiesta ha luogo esclusivamente se l’utente fornisce il suo consenso all’applicazione della nostra informativa sulla privacy e acconsente all’utilizzo dei suoi dati personali ai sensi dell’art. 6 sez. 1 lett. a del regolamento RGPD. Qualora al momento non sia possibile considerare la candidatura inviata, l’utente può fornire il suo consenso all’archiviazione all’interno di una nostra banca dati candidati, conformemente all’art. 6 sez. 1 lett. a del regolamento RGPD, dei documenti trasmessi nell’ambito di questa candidatura assieme ai dati forniti allo scopo in questo sito, così da consentirci eventualmente di contattarlo in futuro se si libera un posto di lavoro adeguato per il profilo della sua candidatura. Quando presenta una candidatura, l’utente deve fornire nell’apposita casella il suo consenso esplicito all’utilizzo dei dati forniti nella rispettiva candidatura. Inoltre, l’utente può revocare in qualsiasi momento questo consenso al salvataggio dei dati forniti nella candidatura per una durata massima di 12 mesi e con effetto non retroattivo. A tale scopo è sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo: Jan.Jaeger[at]sprint.de.  

 

6. I dati in vostro possesso sono ceduti a terzi?

In base ad alcune disposizioni di legge e ai sensi dell’art. 6 sez. 1 pag. 1 lett. c del regolamento RGPD in taluni casi siamo tenuti a trasmettere a terzi i dati personali degli utenti. Questo accade, per es., in presenza di un sospetto di reato o di un uso indebito del nostro sito web. In tal caso siamo tenuti ad inoltrare i dati degli utenti alle autorità preposte all’applicazione della legge. Inoltre, conformemente all’art. 6 sez. 1 lett. a del regolamento RGPD i dati degli utenti sono salvati esclusivamente nella nostra banca dati e sui nostri server o sui server dei nostri incaricati al trattamento dei dati.  

 

7. Misure di sicurezza per la protezione dei dati salvati sui nostri sistemi   

Nella misura in cui raccogliamo dati, la nostra azienda o i nostri incaricati al trattamento dei dati salvano i dati dei nostri utenti su server dotati di particolare protezione in Germania. L’accesso a questi server è ammesso solo a poche persone autorizzate che si occupano di assistenza tecnica, commerciale o redazionale. Per prevenire la perdita o un uso indebito dei dati salvati alla Sprint Sanierung GmbH adottiamo ampie procedure di sicurezza a livello tecnico e operativo e le monitoriamo regolarmente per adeguarle al progresso tecnologico. Queste misure includono anche l’uso di sistemi di crittografia riconosciuti (SSL o TSL). Qualora necessario per le finalità del trattamento previsto per la raccolta dei dati personali dell’utente, tali dati potrebbero essere trasmessi alle assicurazioni. Tuttavia, desideriamo ricordare che a causa della struttura di internet potrebbe capitare che altre persone o istituzioni non appartenenti al nostro ambito di responsabilità non rispettino i regolamenti in materia di protezione dei dati e le misure di sicurezza sopra menzionate. In particolare, i dati non crittografati divulgati – anche se si utilizza la posta elettronica – potrebbero essere letti anche da terzi. Dal canto nostro, sotto l’aspetto tecnico noi non possiamo intervenire in alcun modo su questo punto. La responsabilità della protezione da un uso indebito dei dati forniti dall’utente, mediante crittografia o in altro modo, è di competenza dello stesso utente.  

 

8. Link di indirizzamento a siti web terzi                                      

Nel nostro sito web sono presenti alcuni cosiddetti hyperlink o link di indirizzamento a siti web di altri fornitori di servizi. In questi casi l’utente viene direttamente reindirizzato dal nostro sito a quello di altri fornitori di servizi e può accorgersene, tra l’altro, perché cambia l’URL. La nostra azienda non può rispondere in alcun modo del trattamento confidenziale dei dati personali degli utenti poiché non può esercitare alcuna influenza su queste aziende affinché rispettino le disposizioni in materia di protezione dei dati. Invitiamo gli utenti a informarsi della gestione dei loro dati personali da parte di queste aziende direttamente sui loro siti web.  

 

9. Informazioni sui dati degli utenti                                                                    

La fiducia degli utenti è per noi di fondamentale importanza. Qualora lo richiedano, ai sensi dell’art. 15 del regolamento RGPD noi non esiteremo a comunicare agli utenti se i loro dati sono stati salvati nei nostri sistemi e di quale tipo di dati si tratta. Se nonostante il nostro impegno a tenere i dati corretti e aggiornati dovessero emergere dati inesatti o incompleti salvati nei nostri sistemi, provvederemo immediatamente a correggere o a completare tali dati su richiesta dell’utente, conformemente all’art. 16 del regolamento RGPD. Se l’utente desidera cancellare i dati salvati ai sensi dell’art. 17 del regolamento RGPD, provvederemo a cancellarli immediatamente dietro sua richiesta. Per questa procedura rivolgersi a julia.kaessmann[at]sprint.de.  

 

10. Accesso alle disposizioni in materia di protezione dei dati                      

Le presenti disposizioni in materia di protezione dei dati possono essere visualizzate e stampate in qualsiasi momento al link “Protezione dei dati”.  

 

11. Contatti                                          

Per chiarimenti sul tema Protezione dei dati potete rivolgervi all’incaricato della protezione dei dati della Sprint Sanierung GmbH:
dott. Karsten Kinast, LL.M.
KINAST Rechtsanwaltsgesellschaft mbH
Hohenzollernring 54
50672 Colonia
E-Mail: mail[at]kinast-partner.de

 

12. Responsabile del trattamento dei dati

Ai sensi del regolamento RGPD e di altre leggi nazionali in materia di protezione dei dati in vigore negli stati membri, nonché di altre disposizioni legali nella stessa materia, il soggetto responsabile è:
Sprint Sanierung GmbH
Düsseldorfer Str. 334, 51061 Colonia
Tel.: 0221/9668-300, Fax: 0221/9668-110
E-Mail: info[at]sprint.de

 

13. Diritti dell’interessato

Conformemente al regolamento RGPD, in presenza dei rispettivi requisiti legali, la persona interessata può esercitare i seguenti diritti:

Ai sensi dell’art. 15 del regolamento RGPD la persona interessata ha facoltà di richiedere informazioni sui suoi dati personali da noi elaborati. In particolare, può richiedere informazioni sulle finalità del trattamento, sulle categorie di dati personali in questione, sulle categorie di destinatari ai quali i dati personali sono stati o saranno comunicati, sulla durata di archiviazione prevista per i suoi dati, sull’esistenza del diritto alla rettifica, cancellazione, limitazione o opposizione al trattamento, sull’esistenza di un diritto di ricorso, sulla provenienza dei suoi dati qualora non siano stati raccolti da noi, su un eventuale trasferimento di tali dati in paesi terzi oppure a organizzazioni internazionali nonché sull’esistenza di un processo decisionale automatizzato compresa la profilazione e in tal caso può richiedere informazioni significative sui dettagli di tale processo.

Ai sensi dell’art. 16 del regolamento RGPD la persona interessata ha facoltà di richiedere immediatamente la rettifica dei suoi dati personali inesatti o incompleti salvati nel nostro sistema.

Ai sensi dell’art. 17 del regolamento RGPD la persona interessata ha facoltà di richiedere la cancellazione dei suoi dati personali salvati nel nostro sistema nella misura in cui il trattamento dei suoi dati non sia necessario per l’esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione, per l’adempimento di un obbligo legale, per motivi di interesse pubblico oppure per la rivendicazione, l’esercizio o la difesa di un diritto legittimo.

Ai sensi dell’art. 18 del regolamento RGPD la persona interessata ha facoltà di richiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali qualora contesti l’esattezza dei dati, la procedura del trattamento non sia lecita oppure qualora, pur essendo venuta meno per noi la necessità di tali dati ai fini del trattamento, la persona interessata non consenta di cancellarli poiché necessari per la rivendicazione, l’esercizio o la difesa di un diritto legittimo. La persona interessata può far valere il diritto sancito dall’art. 18 del regolamento RGPD anche se si è opposta al trattamento dei dati ai sensi dell’articolo 21 dello stesso regolamento RGPD.

Ai sensi dell’art. 20 del regolamento RGPD la persona interessata ha facoltà di richiedere di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che ci ha fornito oppure può richiedere il trasferimento di tali dati a un altro soggetto responsabile del trattamento.

Inoltre, ai sensi dell’art. 13 sez. 2 lett. b in combinato disposto con l’art. 21 del regolamento RGPD la persona interessata può esercitare un diritto di opposizione avverso un simile trattamento dei dati sulla base dell’art. 6 sez. 1 lett. f dello stesso regolamento RGPD. Nel caso di una simile opposizione al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 21, la persona interessata può avvalersi anche del diritto sancito dall’art. 18 dello stesso regolamento RGPD.

Inoltre, ai sensi dell’art. 7 sez 3 del regolamento RGPD la persona interessata ha facoltà di revocare in qualsiasi momento il suo consenso precedentemente a noi fornito. A seguito di tale revoca, a partire da quel momento noi non potremo più continuare la procedura di trattamento dei dati per la quale era stato fornito detto consenso.

Ai sensi dell’art. 77 del regolamento RGPD la persona interessata ha diritto ad avanzare reclamo presso l’autorità di vigilanza qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati personali violi il presente regolamento.

L’indirizzo dell’autorità di vigilanza competente per la nostra azienda è il seguente:
Delegato regionale della protezione dei dati e della libertà d’informazione per il Land Nordrhein-Westfalen
Casella postale 20 04 44
Kavalleriestr. 2 – 4
40102 Düsseldorf
E-Mail: poststelle@ldi.nrw.de