Navigation

DATI E FATTI

SPRINT IN BREVE

La ditta Sprint Sanierung GmbH è stata fondata nel 1973. Da allora e nel corso della sua storia ricca di eventi Sprint è cresciuta fino a diventare un’azienda di servizi moderna di medie dimensioni. Con più di 35 succursali in tutta la Germania, circa 1.300 collaboratori e 90.000 progetti all’anno oggi Sprint è leader di mercato nel settore del risanamento per danni alla collettività.

ORGANIZZAZIONE

SEDE PRINCIPALE

In nostro centro di controllo a Colonia

Nella sede principale di Sprint forniamo importanti servizi ai nostri clienti, ai nostri collaboratori e all’intera azienda. In questa sede si svolge anche una parte dei corsi di formazione e aggiornamento della Sprint Akademie. Inoltre, la divisione Personale assiste i nostri clienti a scegliere e realizzare diverse opportunità di carriera.

A Colonia si trova anche il nostro Centro Assistenza Sprint che funziona secondo il principio “C & C”, vale a dire: l’assistenza è rivolta non solo ai Clienti ma anche ai Colleghi. Il nostro team di assistenza opera all’interno e all’esterno dell’azienda, fornendo e inoltrando le dovute informazioni 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno.

SUCCURSALI

Le nostre sedi in Germania

Le nostre succursali Sprint sono di diverse dimensioni: piccole, medie e grandi. A seguito di una riorganizzazione generale eseguita nel 2010, il direttore di una succursale di grandi dimensioni è affiancato da due vice direttori. Uno di essi è responsabile della divisione Danni alla collettività e l’altro risponde della direzione dei lavori e del coordinamento nei cantieri.

Anche nelle nostre succursali di medie dimensioni è presente un direttore di succursale che cura le procedure interne. Allo stesso tempo, i vice direttori sono anche le persone di riferimento per i collaboratori delle rispettive sedi. Quest’organizzazione consente ai direttori delle succursali di dedicare più tempo ai clienti e ai collaboratori di raggiungere facilmente i loro referenti.

STRUTTURA DEL GRUPPO

Le nostre origini

Sprint è una società controllata al 100% della più grande impresa di assicurazioni in Germania. Fortunatamente, quindi, Sprint non appartiene ad aziende fautrici di un capitalismo vorace, bensì a un gruppo che opera in maniera sostenibile. La sicurezza dei posti di lavoro e la solidità finanziaria sono forse i vantaggi più importanti di questa collaborazione.

Tuttavia, anche condizioni privilegiate per le prestazioni assicurative e la previdenza aziendale rientrano nelle condizioni vantaggiose di quest’ottima partnership.

DIREZIONE DELL’AZIENDA

DIREZIONE DELL’AZIENDA

Janette Bohne

Janette Bohne è l'amministratore delegato della società. Ha assistito l’azienda nel percorso di crescita che ha portato Sprint a diventare la più grande impresa di risanamento in Germania e tra il 2006 e il 2017 è riuscita a registrare un aumento di fatturato del 175%, passando da 60 a circa 180 milioni di euro. La signora Bohne guarda al futuro: “Ho le idee molto chiare e già immagino dove ci condurrà questo percorso”.