Navigation

SESAM & CO.

LA DIGITALIZZAZIONE DEL RISAMENTO

La digitalizzazione sta cambiando il mondo, sempre più intensamente e rapidamente. Questo processo interessa anche i mercati sui quali operiamo come fornitori di servizi. Per questo motivo alla Sprint abbiamo deciso sin dall’inizio di attivarci per organizzare quest’evoluzione.

Già nel 1999 con l’introduzione dell’archivio di progetti SESAM abbiamo raggiunto un traguardo importante nella digitalizzazione del settore del risanamento. Grazie alle potenti prestazioni di questo strumento informatico riusciamo a controllare tutte le procedure dell’azienda. Un servizio straordinario se si pensa alle tante migliaia di progetti che realizziamo ogni anno. Nel 2007 il sistema SESAM è stato collegato ai record di dati sui danni della GDV. Da allora, quindi, siamo in grado di scambiare senza problemi documenti e informazioni con le assicurazioni. Da quando è stato introdotto, SESAM è costantemente aggiornato e sviluppato.

Inoltre, abbiamo ampliato il nostro flusso di lavoro digitale con delle app per dispositivi mobili. Tutte le app si basano sul sistema di SESAM così da assicurare lo scambio delle informazioni selezionate per il caso specifico. Un ottimo esempio è la nostra app metrologica presentata nel 2013. Grazie a quest’app i nostri collaboratori sul posto possono facilmente registrare i danni dal loro tablet e trasmettere direttamente al sistema SESAM i dati e i risultati della misurazione così da fornire in tempo reale una base di informazioni per le decisioni dei liquidatori e degli operatori delle assicurazioni. Questo sistema rappresenta un enorme vantaggio in termini di tempo, soprattutto in caso di danni da acqua. Infatti, se l’acqua continua a infiltrarsi, anche l’entità del danno aumenta costantemente.